Sequestrati beni per oltre 200mila euro ad un pregiudicato albanese
Confiscati un appartamento a Torino, due auto di lusso, un’officina carrozzeria a Nichelino, denaro contante e rapporti bancari
Negli scorsi giorni, la Divisione Anticrimine della Questura di Torino ha proceduto al sequestro anticipato di beni per un valore di oltre 200.000 euro, riconducibili a S.D, pregiudicato di origini albanesi; l’uomo era stato arrestato dalla Squadra Mobile torinese per detenzione e spaccio di 1 kg di cocaina la sera della scorsa vigilia di Natale.
I beni sequestrati
Il sequestro, eseguito in Torino e provincia, ha riguardato un appartamento a Torino, 2 auto di lusso, un’officina carrozzeria a Nichelino, denaro contante e rapporti bancari, il tutto per un valore complessivo di oltre 200.000 euro.
Il provvedimento, finalizzato alla confisca dei beni, è stato emesso dal Tribunale di Torino – Sezione Misure di Prevenzione su proposta del Questore di Torino e conferma l’importanza che rivestono, nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata, le misure di prevenzione patrimoniali, capaci di sottrarre i patrimoni illecitamente accumulati impedendone la dispersione.
L'attività scaturisce da un’indagine della locale Squadra Mobile a seguito della quale la sezione misure di prevenzione patrimoniali della Divisione Anticrimine ha evidenziato il patrimonio appartenente a S.D., ritenuto provento della sua attività criminale
Sorvegliato speciale per tre anni
Nei confronti di S.D. è stata avanzata dal Questore di Torino anche la richiesta di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, attualmente al vaglio del Tribunale.