Madonna di Campagna

Senza patente da quattro anni, guidava (e spacciava pure)

Denunciato per le continue infrazioni, gli è stata sequestrata l'automobile. In manette anche un albanese 47enne.

Senza patente da quattro anni, guidava (e spacciava pure)
Pubblicato:
Aggiornato:

Da quattro anni non aveva più la patente (revocata dalla Prefettura) e l'altroieri era già stato fermato e sanzionato per questa violazione ma guidava (e spacciava) lo stesso. Non contento, si è rimesso tranquillamente alla guida e puntualmente è stato ri-beccato dalla Polizia.

In macchina con lo straniero

Per di più il suo veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo solo pochi giorni prima. Ieri, gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna hanno denunciato l’uomo, un italiano di 46 anni con piccoli precedenti penali, per la reiterazione del reato. Inoltre, è stata predisposta la vendita coatta del veicolo come pena accessoria. In via Mondrone il 46enne alla guida della sua utilitaria rossa sostava nel senso opposto di marcia quando gli agenti, in servizio di Volante, hanno deciso di controllarlo. L’uomo, insospettito, ha ripreso la marcia percorrendo via Tesso, via Giachino e Corso Mortara dove è stato fermato.

All’interno del veicolo, con lui, era presente uno straniero sottoposto attualmente all'obbligo di firma in caserma per reati in materia di stupefacenti. Avendo l’italiano a suo carico anche un Avviso Orale della Questura, è stato anche denunciato poiché non poteva trovarsi in compagnia di persone pregiudicate.

Un "pizzino" scritto a mano

Lo straniero, fra l'altro, è stato trovato in possesso di un biglietto scritto a mano tipo “pizzino” con diversi riferimenti inerenti “entrate e uscite” con richieste e grammature. La perquisizione domiciliare a casa dell'italiano ha consentito di rinvenire all’interno dell’appartamento, nel primo cassetto della camera da letto, oltre 150 grammi di cocaina, parte già suddiviso in ovuli e in frammenti più piccoli, una bilancia elettrica, oltre a 590 euro in contanti e un telefono cellulare non di proprietà. Secondo quanto descritto dal 46enne quel telefono sarebbe stato oggetto di pegno in cambio di sostanza stupefacente. Senza patente, guidava e spacciava quindi ma è stato arrestato.

In manette anche l'albanese

Anche un albanese è finito in manette per droga. Avendo avuto notizia della presunta attività di spaccio di questo 47enne residente nel torinese, gli agenti del commissariato Barriera Nizza hanno controllato l’uomo. Nella tasca destra del pantalone, gli operatori trovano cinque ovuli di cocaina, per un peso di oltre 3 grammi. La perquisizione, estesa all’abitazione del 47enne, permette il rinvenimento di altri 15 grammi della medesima sostanza, occultati all’interno della camera da letto, e due bilancini di precisione. L’albanese, cche ha anche alcuni piccoli precedenti penali, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacenti ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali