ha colpito in pieno volto la farmacista

Sembrava un cliente con il raffreddore invece era una rapinatore seriale violento

Mentre la dottoressa prendeva un farmaco da banco, lui ha tirato fuori dalle tasche un cacciavite e le ha intimato di consegnargli i soldi in cassa.

Sembrava un cliente con il raffreddore invece era una rapinatore seriale violento
Pubblicato:

Lo scorso giovedì mattina si è presentato nella farmacia di Piazza Chironi 7 un uomo che voleva un farmaco per il mal di gola.

 

L'aggressione

Mentre la dottoressa prendeva un farmaco da banco, l'uomo ha tirato fuori dalle tasche un cacciavite e le ha intimato di consegnargli i soldi in cassa. Davanti all'esitazione della donna, il rapinatore la colpisce al capo con un pugno dandole uno spintone, riuscendo a raggiungere la cassa, dalla quale prende 155 € in contanti. Per uscire dal negozio l’uomo ha anche danneggiato una porta in vetro della farmacia ma è stato poi ostacolato nella fuga da due uomini, con i quali ha ingaggiato una piccola colluttazione e che lo hanno trattenuto fino all’arrivo della polizia.

 

La perquisizione

L'uomo sarebbe il probabile autore di altri fatti analoghi. A seguito della perquisizione domiciliare effettuata a suo carico poco dopo, sono stati trovati nel suo alloggio gli indumenti indossati durante una rapina avvenuta il 21 agosto scorso nella farmacia comunale di via Bellardi. L’uomo, 52 anni, nato e residente a Torino, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato inoltre riconosciuto dal personale dello stesso esercizio come l’autore di una seconda rapina, perpetrata lo scorso lunedì 5 ottobre.

 

 

L'arresto

Il cinquantaduenne è stato arrestato per la rapina aggravata nella farmacia di Piazza Chironi e indagato per le rapine del 21 agosto e del 5 ottobre scorsi in via Bellardi. La refurtiva è stata recuperata e il cacciavite utilizzato sottoposto a sequestro.

 

Leggi anche:

 

Accoltellata in casa a San Benigno: sospettato il figlio della vittima

Seguici sui nostri canali