Deceduto sul colpo

Scontro tra furgoni ad Alba: muore autista torinese di 21 anni

Inutili i soccorsi per il giovane impiegato come corriere in una ditta di Settimo Torinese.

Scontro tra furgoni ad Alba: muore autista torinese di 21 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto tra furgoni in Tangenziale ad Alba nel tardo pomeriggio di martedì 21 settembre 2021: come riporta Prima Cuneo, inutili i soccorsi per un ragazzo di 21 anni.

Schianto tra furgoni in Tangenziale ad Alba

Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì lungo la Tangenziale di Alba. Un giovane di 21 anni, Ion Prisacaru, ha perso la vita nello scontro tra due furgoni avvenuto in direzione Asti.

Nel violento impatto tra i due mezzi, uno si è fermato sullo spartitraffico che separa i due sensi di marcia, mentre l’altro veicolo è stato scaraventato nei campi adiacenti rovesciandosi su un fianco.

Morto sul colpo

Alla guida di quest'ultimo furgone vi era il 21enne che è morto sul colpo. L’altro autista è rimasto anche lui ferito, ed è stato trasportato in ospedale in elisoccorso: le sue condizioni non sarebbero gravi.

La dinamica dello schianto non è ancora chiara: una delle possibilità e quella che un mezzo possa avere "agganciato" l’altro in fase di sorpasso. L'arteria è rimasta chiusa a lungo per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco arrivati dal distaccamento albese e gli agenti della Polizia Municipale albese.

Ion Prisacaru, risiedeva nel Torinese, e lavorava come corriere per una ditta di Settimo Torinese.

"E' come aver perso un figlio"

A piangere il giovane anche il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino, Marco Marocco:

Consegna l'ultimo pacco, poi prendi i resi e poi si torna a casa, tutti i giorni dalle 5 alle 19 la stessa storia ma non oggi... No, oggi non sei tornato a casa, oggi sei rimasto ad Alba, lì a terra sotto il lenzuolo bianco. Ho la testa che mi scoppia e una figlia che ti piange e non solo lei. Oggi ho conosciuto i tuoi giovani genitori, ma non era questo il modo che mi ero immaginato. Caro Ion è come aver perso un figlio e non il mio futuro genero... arrivederci.

Seguici sui nostri canali