Ritrovato Matthias, il 22enne scomparso da Torino
Il giovane è tornato a casa e sta bene
Di Matthias Valongo, 22enne veneto, si erano perse le tracce da sabato 4 gennaio 2025. Quattro giorni in cui si è cercato in tutta Torino, città dove il giovane studia.
Anche oggi, 7 gennaio 2025, doveva essere una giornata di ricerca: amici e familiari si erano dati appuntamento alle 11 in piazza Castello per appendere altri avvisi e informare i torinesi. Non sarà più necessario, il ragazzo infatti è tornato a casa tra le braccia di sua mamma e della sua compagna che per prima aveva diramato appelli per ritrovarlo.
Scomparso dopo un litigio
A dare l'allarme è stata la sua fidanzata, Sveva Ramasso, preoccupatissima per le delicate condizioni del compagno, descritto come molto fragile e reduce da un anno complicato.
Matthias frequenta un corso di Informatica all'Università di Torino e abita in Corso San Maurizio insieme a Sveva. Sabato i due hanno avuto un diverbio a seguito del quale il giovane è uscito di casa. Da allora è irraggiungibile.
Le ultime tracce a Porta Nuova
Matthias è alto un metro e ottanta, di corporatura media, occhi azzurri, al momento della scomparsa (4 giorni fa) aveva la barba appena rasata.
Quando è uscito di casa indossava un cappotto grigio scuro, un cappello di lana bianco, anfibi con lacci, pantaloni neri da montagna e una sciarpa a quadri bianchi e grigi.
Ieri, lunedì 6 gennaio 2025, in città si sono svolte anche le ricerche con le unità cinofile specializzate partite dall’alloggio in corso San Maurizio hanno fiutato le tracce del ragazzo fino alla stazione della metropolitana di Porta Nuova.
Matthias potrebbe quindi essersi allontanato con i mezzi pubblici, anche se questa è solo un’ipotesi.