Nel Biellese

Scivola dal tetto mentre sistema l'antenna della Tv, si salva grazie ai fili per stendere il bucato

E' rimasto incastrato con un piede a testa in giù. Recuperato dai Vigili del fuoco, sta bene.

Scivola dal tetto mentre sistema l'antenna della Tv, si salva grazie ai fili per stendere il bucato
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dal tetto e si salva grazie ai fili per stendere il bucato. Una incredibile vicenda accaduta ad un anziano 89enne a Sostegno, in provincia di Biella.

Scivola dal tetto

Ha rischiato di morire scivolando dal tetto di casa mentre stava piazzando l'antenna della televisione. Fortunatamente, durante la caduta un piede si è impigliato nella struttura che serve per stendere i panni e si è salvato.

Protagonista della disavventura è stato un pensionato di 89 anni che abita a Sostegno, in provincia di Biella.

La caduta dal tetto

Il pensionato, ieri (7 novembre 2022) intorno alle 14, ha voluto fare un'azione che forse era troppo per le sue capacità fisiche. Come racconta Prima Biella, infatti, è salito sul tetto dell'edificio accanto alla sua abitazione per piazzare un'antenna.

Mentre stava eseguendo i lavori, forse a causa di un malore, è scivolato ed è caduto di sotto. Per fortuna il piede e i pantaloni sono rimati incastrati ai fili utilizzati per stendere la biancheria. L'anziano, rimasto a testa in giù, si è messo a chiedere aiuto e le sue urla sono state sentite dai vicini dei casa che si sono mobilitati per aiutarlo.

Portato in salvo

Sono stati quindi allertati i soccorsi, e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, un'ambulanza del 118 e i Carabinieri. L'89enne, che in un primo momento è stato aiutato dai vicini che hanno di fatto impedito che potesse precipitare di sotto, è stato portato in salvo dai Vigili del fuoco e consegnato alle cure dei sanitari che lo hanno portato in ospedale.

Per fortuna, spavento a parte, l'anziano sta bene.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali