TORINO CENTRO

Scippi, rapine e guida in stato di ebbrezza: due patenti ritirate e sette denunciati

L'impegno dei Carabinieri nel Quartiere Centro di Torino si conferma cruciale nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare efficacemente la criminalità

Scippi, rapine e guida in stato di ebbrezza: due patenti ritirate e sette denunciati
Pubblicato:

Nell’ambito dei servizi predisposti dai Carabinieri, in questo fine settimana i militari della Compagnia San Carlo hanno concentrato l’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, intensificando anche i controlli sui conducenti alla guida delle autovetture.

Controlli a Torino Centro

Nel Centro di Torino, un'azione preventiva dei Carabinieri del Comando Provinciale ha raggiunto risultati significativi in questo fine settimana. Concentrandosi sulla prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza, i militari della Compagnia San Carlo hanno rafforzato la loro presenza per garantire la sicurezza dei cittadini.

Cinque giovani denunciati

Nella serata tra venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024, un episodio di furto aggravato ha portato alla denuncia di due giovani italiani in Piazza Vittorio Veneto. I due individui hanno tentato di sottrarre la borsa a una ragazza di 17 anni, ma grazie alla pronta reazione della vittima e all'intervento immediato dei Carabinieri della Stazione Po Vanchiglia, i colpevoli sono stati bloccati e denunciati per "furto aggravato in concorso".

In un altro episodio, tre giovani nordafricani sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata ai danni di due loro connazionali, avvenuta in Piazza Santa Giulia nei giorni precedenti. Grazie all'efficace attività investigativa dei militari, i responsabili sono stati presi in flagranza e deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Due patenti ritirate

Parallelamente, i Carabinieri hanno combattuto anche il pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza, procedendo alla denuncia di due conducenti di 36 e 25 anni trovati a guidare con un tasso alcolemico superiore al consentito. Tale operazione ha comportato il ritiro immediato della patente di guida per entrambi.

Complessivamente, durante l'intensa attività di controllo, sono state identificate 63 persone e sottoposti a controllo 11 veicoli.

L'impegno dei Carabinieri nel Quartiere Centro di Torino si conferma cruciale nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare efficacemente la criminalità, contribuendo a mantenere un ambiente cittadino sicuro e tranquillo per tutti i residenti e i visitatori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali