Cronaca
Corso Moncalieri

Scippano una collanina in discoteca: arrestati due giovani

Per i rei, oltre all’arresto per furto, è scattata la denuncia per ricettazione.

Scippano una collanina in discoteca: arrestati due giovani
Cronaca Torino, 28 Settembre 2021 ore 15:01

Un ventunenne e un diciannovenne entrambi italiani sono stati arrestati sabato notte poco dopo le 2 per furto con strappo in una discoteca di corso Moncalieri.

Intervento della Squadra Volante

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nella discoteca per la segnalazione di una persona che aveva subito lo strappo della propria collanina. Mentre gestivano l’intervento, i poliziotti sono stati richiamati dalla richiesta di altre due persone, una delle quali era stata vittima dello stesso reato.

Indicati gli autori del furto

I due hanno indicato alla polizia gli autori del furto, i quali in precedenza avevano prima dissimulato il reato fingendo di litigare tra loro fino a spintonarsi, poi uno dei due aveva allungato il braccio e strappato la catenina al malcapitato, con il complice che gli faceva da schermo.

Fermati e arrestati dalla polizia

I poliziotti ricevuta l’indicazione della vittima hanno fermato la coppia di giovani. Uno dei due, il diciannovenne è stato trovato in possesso di 4 collane color oro tutte spezzate. I preziosi erano stati occultati negli slip del giovane. Una delle collanine è stata poi riconsegnata al proprietario.

Per i rei, oltre all’arresto per furto, è scattata la denuncia per ricettazione.