Scippa una ragazza e scappa in bici, bloccato dai passanti
Due testimoni, padre e figlio, sono riusciti a bloccare il malvivente

Un 35enne di origine marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver rapinato una ragazza; l’uomo è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per ricettazione.
Lo scippo in bicicletta
Era pomeriggio inoltrato quando una ventenne prende il cellulare per contattare gli amici che l’avrebbero raggiunta da lì a poco in un locale in corso Moncalieri, a Torino.
Proprio in quel momento, le si avvicina un ciclista che, strappatole il cellulare di mano, fugge via pedalando velocemente.
Due testimoni, padre e figlio, prestano immediatamente aiuto alla vittima, che in lacrime sta tentando di raggiungere il ladro: riuscendo a fermare l’uomo poco distante e chiamare il 112.
La polizia ha trovato addosso al 35enne anche un secondo cellulare di provenienza furtiva, il cui proprietario è stato rintracciato per la restituzione.
La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, con applicazione della misura della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.