A Borgo d'Ale

Schianto nel Vercellese: muore bimba di 3 anni, in rianimazione a Torino la sorella di 6

Il terribile impatto fra le due auto è avvenuto nella serata di lunedì 15 febbraio.

Schianto nel Vercellese: muore bimba di 3 anni, in rianimazione a Torino la sorella di 6
Pubblicato:
Aggiornato:

La piccola di tre anni e mezzo non è sopravvissuta al tragico incidente avvenuto ieri sera sulla Sp11. La piccola, come riporta Prima Vercelli, in seguito alle gravi lesioni riportate era stata elitrasportata al Regina Margherita di Torino, dove parrebbe essere arrivata già senza vita.

La sorella di 6 anni è ancora in gravi condizioni dopo i traumi subiti e ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.

Schianto nel Vercellese: muore bimba di 3 anni, in rianimazione la sorellina di 6

Sconcerto e la preoccupazione dopo l’incidente sulla Sp 11, nei pressi di Borgo d'Ale, in provincia di Vercelli, in cui sono rimaste coinvolte una donna di Tronzano (VC) e le sue due bimbe di 3 e 6 anni, che hanno riportato gravissime ferite e sono state portate d'urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Le loro condizioni sono apparse da subito disperate, tanto che la più piccola è poi deceduta. La madre, così come un uomo di Vercelli che era sull’altra vettura coinvolta, si trovano invece ricoverati all’ospedale di Vercelli con contusioni di media entità (codice giallo)

La catena dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente il primo mezzo ad intervenire è stata l’ambulanza della Vapc msb di Cigliano (mezzo soccorso di base) poi è stata impiegata una “medicalizzata” giunta da Santhià.

Rapidamente sono accorsi anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e i Carabinieri di Cigliano.

Infine è intervenuta una seconda ambulanza da Cigliano, e un mezzo di soccorso avanzato di base da Cavaglià. Mezzo di soccorso avanzato anche da Chivasso, e un veicolo della Protezione Civile e la Polizia Stradale per i rilievi.

Atterra l’elisoccorso

L’elisoccorso di Torino, “Tango Eco” è atterrato al campo sportivo di Borgo D’ale, ad attenderli il personale della Croce Bianca di Alice Catello e Borgo D’Ale per le operazioni di apertura del campo sportivo e accensione delle luci per atterraggio notturno.

Con la prima ambulanza è stata trasportata una bimba assistita dall’equipaggio della medicalizzata di Chivasso che è andata al campo sportivo preceduta dalla medicalizzata di Santhià.

Entrambe le bambine dopo essere state stabilizzate, la più piccola intubata dal medico della Msa di Santhià, sono state elitrasportate a Torino per poi essere trasportate in codice rosso al Regina Margherita.

Le drammatiche foto dell'incidente:

2021-02-15 (3)
Foto 1 di 5
2021-02-15 (4)
Foto 2 di 5
2021-02-15 (2)
Foto 3 di 5
2021-02-15
Foto 4 di 5
2021-02-15 (1)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali