82 anni

Schianto mortale: addio Antonio Dionisio, il noto avvocato divorzista “per vocazione”

Era socio e fondatore del prestigioso studio torinese che porta il suo cognome dal 1967.

Schianto mortale: addio Antonio Dionisio, il noto avvocato divorzista “per vocazione”
Torino, 07 Settembre 2020 ore 09:29

È morto all’età di 82 anni l’avvocato Antonio Dionisio. L’Audi su cui viaggiava – sulla provinciale 134 tra Pralormo e Carmagnola – è uscita di strada schiantandosi prima contro un albero, per poi finire in un fossato. Dionisio aveva uno storico studio a Torino dove si occupava del diritto di famiglia. Una disciplina alla quale si era avvicinato ancora prima del referendum sul divorzio e in cui era fra gli esperti maggiori in Italia. Il suo lavoro come avvocato divorzista ha fatto scuola.

Muore l’avvocato Dionisio

L‘incidente mortale è avvenuto nella giornata di sabato intorno alle 14, vicino a Poirino. I carabinieri non escludono che l’uomo possa aver perso il controllo del Suv in seguito ad un malore. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per Dionisio, se non constatarne il decesso.

Il prestigioso studio torinese

L’avvocato era socio e fondatore del prestigioso studio torinese che porta il suo cognome dal 1967. Assiduo studioso del diritto di famiglia, nonostante fosse da tempo in pensione, proseguiva la collaborazione attiva con lo studio al fianco del figlio Giovanni.  E’ stato autore di numerose pubblicazioni nonché molto attivo nella vita associativa di categoria. A lui si erano rivolti tantissimi vip in sede di separazione e divorzio. La famiglia ha scelto silenzio e discrezione in seguito a questo doloroso lutto.

Assalto dei No Tav alle recinzioni del cantiere: idranti e lacrimogeni dalle forze dell’ordine

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità