Alcolici venduti oltre le 21

Schiamazzi notturni nell'area pedonale Di Nanni: scattano sanzioni e chiusura anticipata per tre negozi

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti della zona

Schiamazzi notturni nell'area pedonale Di Nanni: scattano sanzioni e chiusura anticipata per tre negozi
Pubblicato:

Area pedonale Di Nanni, i Vigili sanzionano tre esercizi di vicinato: disposta anche la chiusura anticipata per recidiva.

Schiamazzi nell'area pedonale Di Nanni

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti dell’area pedonale di via Dante di Nanni a Torino che lamentavano schiamazzi dovuti all’aggregazione serale e notturna di persone intente a bere alcolici con conseguenti situazioni di degrado e ordine pubblico, il Comando Territoriale III della Polizia Locale ha avviato un’attività di monitoraggio dell’area, dalla quale è emerso che le persone che arrecavano disturbo bivaccavano nell’area pedonale sorseggiando bibite acquistate presso tre esercizi di vicinato che effettuavano la vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro ben oltre le ore 21, orario stabilito dalla Giunta Comunale con delibera dell’8 agosto scorso.

Sanzioni e chiusura anticipata

Gli agenti hanno dunque sanzionato i tre esercizi di vicinato per ben due volte e, poiché la violazione è stata reiterata, hanno effettuato la segnalazione agli uffici comunali competenti che a loro volta hanno emanato un’ordinanza di chiusura anticipata alle ore 20.00 per due dei tre esercizi, ubicati rispettivamente in via Pollenzo e Via San Paolo. Per il terzo esercizio, ubicato in via di Nanni, è in corso l’iter che porterà allo stesso provvedimento di limitazione dell’orario di vendita.

"Questa operazione conferma la bontà del progetto sul controllo della città che si sta attuando con operazioni interforze e con l'impegno a 360 gradi. Aver dato strumenti di sanzionamento anche dal punto di vista commerciale, restringendo le regole, consente di ottenere ulteriori deterrenti per attività illecite all'interno dei minimarket, ma nello stesso tempo, di diminuire i punti di criticità nei quartieri che sono spesso al centro delle denunce dei residenti per il comportamento degli esercenti e di alcuni loro clienti", afferma l'assessore alle Politiche per la Sicurezza Gianna Pentenero.

Seguici sui nostri canali