Per 10 giorni

Schiamazzi, liti e risse: il Questore chiude un bar, è la seconda volta in due anni

Il locale è risultato frequentato anche da numerosi clienti con precedenti di polizia. 

Schiamazzi, liti e risse: il Questore chiude un bar, è la seconda volta in due anni
Pubblicato:

Torino. Il Questore sospende la licenza di un Bar di Corso Vercelli per 10 giorni.

Licenza sospesa

Nella mattina di sabato 16 luglio 2022 il Questore di Torino, ai sensi dell’art. 100 TULPS, ha sospeso la licenza di un bar, situato a Torino, in Corso Vercelli, nel quartiere Aurora, frequentato da numerosi avventori, italiani e stranieri,  che rimarrà chiuso per giorni 10  a partire proprio sabato 16.

E’ il secondo locale a subire il provvedimento cautelare del Questore nel quartiere Aurora nel giro di un mese, a dimostrazione che alta è l’attenzione della Questura verso i disagi rappresentati dai residenti del quartiere.

E’ stato ritenuto che il locale costituisca fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico.

Schiamazzi, liti e risse

L’esercizio si trova in una zona dove i residenti hanno presentato numerosi esposti a causa dei frequentatori dei locali che insistono nella via (schiamazzi, liti, risse).

Il provvedimento è stato adottato al termine di serrati controlli operati in particolare nel mese di giugno e fino al 9 luglio  ìda personale del Commissariato “Dora Vanchiglia”, in collaborazione con gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte messi a disposizione della Questura per rinforzare il dispositivo di controllo del territorio, durante i quali sono stati identificati tra gli avventori del locale molti gravati da precedenti di polizia.

Non è la prima volta

E’ la seconda volta che il locale subisce una sospensione della licenza nel giro di due anni: la precedente risale al giugno 2020 scaturita dal fatto che alcuni avventori,  dediti al gioco di azzardo, sono stati scoperti da un blitz di Agenti della Polizia di Stato.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali