Arrestato dalla Polizia

Scassinatore notturno beccato con gli attrezzi del mestiere: era evaso dai domiciliari

Si tratta di un italiano di 42 anni con piccoli precedenti penali; ha tentato la fuga in moto e poi a piedi.

Scassinatore notturno beccato con gli attrezzi del mestiere: era evaso dai domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Scassinatore notturno beccato con gli attrezzi del mestiere alle 4 del mattino: scattano le manette. Il mariuolo era a bordo di una motocicletta quando è stato fermato dalla Polizia.

Fuga per le vie della città

Alle 4 del mattino un uomo è stato sorpreso a transitare su via Po a bordo di un motociclo. Considerato l’orario, una pattuglia della Squadra Volante inverte la marcia per procedere al suo controllo. L’uomo, però, non si ferma e inizia una vera e propria fuga per le vie della città: svolta in via delle Rosine, poi su via Giolitti, prosegue in via San Massimo, via San Francesco da Paola, oltrepassa Corso Vittorio Emanuele e infine imbocca via San Pio V, dove accelera furiosamente al fine di eludere il controllo. La sua corsa termina in via Ormea, dove abbandona il mezzo, tentando la fuga a piedi: i poliziotti però lo raggiungono. Si tratta di un cittadino italiano di 42 anni che doveva stare ai "domiciliari".

Arrestato per evasione

Gli accertamenti condotti nell’immediatezza dei fatti fanno emergere infatti come lo stesso sia sottoposto al regime degli arresti domiciliari, con l’autorizzazione ad uscire da casa soltanto dalle 11 alle 12, dal lunedì al sabato. Gli agenti sottopongono il motociclo a perquisizione: all’interno del bauletto vengono rinvenuti una sacca in tela contenente una smerigliatrice, un palanchino e numerosi attrezzi e chiavi utilizzati solitamente per gli scassi e le effrazioni. L’uomo, che ha anche piccoli precedenti penali, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ed arrestato per evasione, oltre che sanzionato amministrativamente (400 euro di multa) per la violazione delle norme anti Covid. E' finito quindi in manette lo scassinatore notturno beccato con gli attrezzi del mestiere.

Seguici sui nostri canali