Morto sul colpo

Scambia la finestra per la porta d'uscita, paziente muore alle Molinette

La tragedia è avvenuta nella notte di domenica: vittima un uomo di 83 anni. 

Scambia la finestra per la porta d'uscita, paziente muore alle Molinette
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma all'ospedale Molinette di Torino dove un uomo di 83 anni è morto dopo essere precipitato da una finestra: è successo nella notte di domenica 25 settembre 2022, ma il corpo è stato scoperto solo il giorno dopo.

Cade da una finestra dell'ospedale Molinette e muore

Da primi accertamenti sembra essersi trattato di una caduta accidentale, provocata forse da uno stato confusionale. La vittima, Giuseppe Bonessa, 83enne residente a Carignano, si trovava ricoverata all'ospedale Molinette dopo aver subito un piccolo interno chirurgico con anestesia ed era pronto per le dimissioni, che sarebbero avvenute la mattina seguente.

In un primo tempo si era pensato ad un gesto volontario. Ma, da quanto è emerso dopo gli accertamenti, la sua caduta sarebbe stata di tipo accidentale, forse causata da uno stato confusionale dovuto a qualche farmaco o proprio all'effetto dell'anestesia.

Scambiato la finestra per la porta

L'anziano infatti non è stato trovato in pigiama ma vestito come se volesse tornare a casa: si pensa possa aver scambiato la finestra della camera con la porta di uscita dell'ospedale. 

I familiari, che la sera precedente lo avevano visto molto agitato, ora chiedono che venga fatta chiarezza sulle cause del decesso anche se al momento non hanno sporto denuncia.

L'ospedale Molinette dal canto suo fa sapere che "i controlli nelle stanze da parte del personale sono frequenti, anche nelle ore notturne. Il paziente era molto agitato e quando si sono accorti della finestra aperta e della sua assenza i familiari sono stati avvisati immediatamente".

Seguici sui nostri canali