Capisce di aver sbagliato qualcosa, inverte la marcia e fa l'autostrada in contromano
Rientrava con la moglie dalle vacanze ed era diretto in Francia.
Ad un certo punto si è reso conto di aver sbagliato strada e ha pensato bene di percorrere contromano un tratto dell'autostrada A5 Torino-Aosta.
L'errore
Oggi, 7 settembre 2020, la polizia stradale di Settimo Torinese ha fermato un uomo al volante di una Volkswagen Passat. L'automobilista era in arrivo dalla Torino-Milano, ma invece proseguire verso la barriera della Falchera, ha sbagliato direzione e si è immesso lungo la rampa che dalla A4 conduce all'autostrada A5 Torino-Aosta.
L'inversione di marcia
Vicino alla barriera di Settimo Torinese, ha capito di aver sbagliato strada e così ha pensato bene di fare inversione di marcia percorrendo qualche chilometro in contromano nel tentativo di rientrare in A4. A quel punto è intervenuta la volante della polstrada, che lo ha fermato evitando incidenti.
Quanto è costata l'imprudenza
All'automobilista, di rientro insieme alla moglie da una vacanza in Turchia e diretto in Francia attraverso il traforo del Fréjus, l'imprudenza è costata cara: una multa di 2 mila euro, il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e l'interdizione alla guida sul territorio italiano.
Daniele Mondello ringrazia l'Italia: "Mi date la forza di continuare a cercare la verità"