TORINO

San Salvario, 20enne aggredito da un militante di Casa Pound

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno arrestato il 23enne e il 118 per prestare le cure del caso al giovane studente

San Salvario, 20enne aggredito da un militante di Casa Pound
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte di sabato 27 luglio 2024, nei pressi del locale Alibi di via Belfiore nel quartiere San Salvario di Torino, uno studente tedesco di 20 anni è stato aggredito da un militante romano (Davide Di Paolantonio di 23 anni) di CasaPound, l'associazione di estrema destra che gestisce il circolo Asso di Bastoni.

La discussione

Secondo quanto emerso, i due stavano parlando di politica quando, ad un certo, Di Paolantonio ha colpito il 20enne in faccia con un bicchiere di vetro che aveva in mano. La botta che gli ha creato una ferita non da poco alla guancia, lo ha fatto cadere a terra.

Nel giro di poco tempo ha perso molto sangue ma è stato, per fortuna, subito soccorso dagli amici presenti.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno arrestato il 23enne e il 118 per prestare le cure del caso al giovane studente. Successivamente è stato trasportato all'ospedale Mauriziano, dove gli è stata data una prognosi di 20 giorni.

"Ero ubriaco"

Il militante ha fatto sapere alla giudice delle indagini preliminari Eleonora Sacconi:

"Quella sera ero completamente ubriaco, abbiamo discusso di politica".

E' attualmente difeso dall’avvocato Roberto De Sensi, e ha passato già due giorni in carcere a Le Vallette. L'uomo ora si trova ai domiciliari.

Seguici sui nostri canali