DA PRIMA SETTIMO

San Raffaele Cimena, furto lampo mentre aspetta il nipote alla fermata dello scuolabus

La vicenda ha acceso nuovamente i riflettori sull’attenzione che è necessario mantenere anche nei momenti più abituali della giornata.

San Raffaele Cimena, furto lampo mentre aspetta il nipote alla fermata dello scuolabus
Pubblicato:

Nei giorni scorsi a San Raffaele Cimena si è verificato un furto tanto rapido quanto ingegnoso, che ha lasciato una donna amareggiata e senza parole.

San Raffaele Cimena, furto lampo mentre aspetta il nipote

Come riporta Prima Settimo, attendeva l’arrivo dello scuolabus del nipote, è stata vittima di un raggiro orchestrato da due uomini in moto.

Uno dei due si è avvicinato con un pretesto banale – chiedere l’ora – approfittando della momentanea distrazione della donna. In quegli istanti, il complice ha agito rapidamente: ha aperto l’auto parcheggiata lì vicino e ha sottratto la borsa lasciata incustodita sul sedile.

Quando la vittima si è resa conto dell’accaduto, i due erano già fuggiti. Poco dopo è arrivato lo scuolabus, dettaglio che i ladri sembrano aver calcolato per garantirsi una via di fuga indisturbata.

Condiviso sui social

L’episodio, come spesso accade, è stato subito condiviso sui social dai familiari della donna, con l’intento di allertare altri cittadini. Pur ammettendo la leggerezza della vittima nel lasciare la borsa in auto, il messaggio è chiaro: nessun errore può giustificare un furto.

La vicenda ha acceso nuovamente i riflettori sull’attenzione che è necessario mantenere anche nei momenti più abituali della giornata. Soprattutto quando si è convinti che “bastano solo pochi minuti”.

FOTO REPERTORIO

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali