sanità digitale

Salute Piemonte: nuovo portale semplificherà la vita ai cittadini

La Regione Piemonte, tra le prime in Italia, si è adeguata alle disposizioni nazionali contenute nel “Decreto Rilancio”.

Salute Piemonte: nuovo portale semplificherà la vita ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricette mediche, prenotazioni, referti e in generale tutti i servizi che si possono chiedere ai call center presto si potranno ottenere sul portale Salute Piemonte.

Il portale Salute Piemonte

Collegandosi al sito da computer, tablet e smartphone, si potrà scegliere il medico di base, pagare i ticket, visualizzare e stampare le ricette mediche, anche delegando una persona di fiducia a usare il servizio online per proprio conto. Il portale è il primo passo al quale seguirà la digitalizzazione di ulteriori servizi.

Regione Piemonte tra le prime a seguire il Decreto Rilancio

La Regione Piemonte, tra le prime in Italia, si è adeguata alle disposizioni nazionali sulla sanità digitale contenute nel “Decreto Rilancio”, rendendo il fascicolo sanitario elettronico automatico per tutti i piemontesi, che possono decidere di utilizzarlo a scopo di consultazione personale, o di estenderne la consultazione anche agli operatori sanitari (ospedali pubblici, Asl, medici di medicina generale e pediatri) per finalità di cura. Si potrà accedere in sicurezza a tutti questi servizi con Spid, il sistema pubblico di identità digitale, oppure con la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi.

 

 Leggi anche:

Parte la sperimentazione per il MaaS: la piattaforma che dovrebbe farci lasciare l’auto in garage

Seguici sui nostri canali