Operazione "Criminalpage"

Saccheggi e devastazioni in centro a Torino, in cinque finiscono in carcere

Il provvedimento è stato adottato in quanto dichiarato inammissibile il ricorso presentato dopo la sentenza emessa in data 24 maggio 2021.

Saccheggi e devastazioni in centro a Torino, in cinque finiscono in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Saccheggi e devastazioni in centro a Torino, in cinque tornano in carcere: giudicato inammissibile il ricorso presentato dopo la sentenza emessa in data 24 maggio 2021.

Saccheggi e devastazioni in centro a Torino, in cinque tornano in carcere

Lo scorso martedì personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di cinque dei soggetti resisi responsabili dei gravi fatti perpetrati nel centro di Torino la sera del 26 ottobre 2020, occasione in cui sono stati devastati e saccheggiati una quarantina di esercizi commerciali, generando danni per oltre un milione di euro.

Ricorso inammissibile

Il provvedimento è stato adottato in virtù della sentenza emessa in data 22 gennaio 2022 dalla Corte di Cassazione, con la quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso presentato avverso l’ordinanza emessa in data 24.05.2021 dalla Sezione del Riesame del Tribunale di Torino.

Quattro dei catturandi, tutti soggetti maggiorenni residenti a Torino, sono stati rintracciati presso le rispettive residenze in quanto già sottoposti, nell’ambito del medesimo procedimento penale, agli arresti domiciliari. Il quinto è stato, invece, individuato in serata al suo rientro a Savona, ove, nel pomeriggio, aveva presenziato ad un’udienza dinnanzi al Tribunale.

Seguici sui nostri canali