MIRAFIORI

Rubano un navigatore satellitare da un’auto in sosta: due arrestati

Nella loro abitazione sono stati rinvenuti numerosi apparecchi elettronici.

Rubano un navigatore satellitare da un’auto in sosta: due arrestati
Pubblicato:

E’ ora di pranzo in un ristorante in zona Mirafiori quando un cittadino, a tavola con alcuni amici, sente suonare l’antifurto della sua auto.

Un uomo dentro l'abitacolo

Questo si alza dal tavolo e si incammina in direzione del veicolo. Giunto in prossimità del mezzo, vede un uomo abbandonare l’interno dell’abitacolo, con al seguito una busta, e raggiungere una seconda persona. Avendo intuito di essere stati scoperti, i due, fratelli ultracinquantenni, si danno alla fuga.

L'inseguimento del proprietario dell'automobile

Il proprietario dell’automobile li insegue, contattando nel frattempo il 112 NUE. L’arrivo della Volante del commissariato San Secondo permette il fermo dei rei.

Navigatore satellitare restituito al proprietario

Durante la perquisizione, i poliziotti trovano all’interno della busta un navigatore satellitare, restituito in seguito al legittimo proprietario, mentre due cacciaviti, una punta di trapano ed una forbice erano occultati sotto gli indumenti di uno dei soggetti.

Controlli nell'abitazione

Il controllo prosegue nella loro abitazione, rinvenendo in un armadio della camera da letto, numerosi apparecchi elettronici, tra i quali navigatori satellitari, compresi di custodie e fili di ricarica e 5 paia di occhiali da sole.

I fratelli, con precedenti di Polizia, sono stati arrestati per furto ed uno denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali