Rubano un furgone, poi vengono inseguiti dai carabinieri e si schiantano contro un albero a Carmagnola
Dopo lo schianto i due sono fuggiti a piedi
Nella giornata di sabato sera, 30 settembre 2023, un furgone di grossa cilindrata che era stato rubato a Rivoli da una banda di ladri di due persone è stato intercettato dai carabinieri a Villastellone ed è stato inseguito sulla provinciale 393 fino a borgo Salsasio a Carmagnola.
Antifurto gps
Dopo l'allarme lanciato dal proprietario del mezzo diramato alla centrale operativa, i carabinieri della compagnia di Chieri sono riusciti a individuarlo,come detto, a Villastellone.
Il furgone è stato ritrovato velocemente grazie ad un antifurto gps, utilizzato proprio per essere rintracciabile dalle forze dell'ordine. Dopo l'allarme ne è nato un inseguimento, dove sono stati sparati addirittura colpi di pistola alle gomme da parte dei carabinieri per riuscire a far fermare la banda e per evitare prima che il furgone entrasse nuovamente in un centro abitato.
Peccato che i due hanno fatto l'esatto contrario, tentando in tutti i modi di speronare l'auto dei militari arrivando sino a Salsasio, vicino a Via Castagnole. Qui i due si sono schiantati contro un albero, poi sono scesi dal mezzo e sono fuggiti a piedi nelle case popolari situate nelle vicinanze.
Al momento non è chiaro il motivo per il quale hanno rubato il mezzo. Sul caso sono in corso le indagini che dovranno fare chiarezza sull'accaduto che poteva anche trasformarsi in una strage.