Via San Gaetano

Rubano il vino in chiesa, incastrati dal parroco e arrestati dalla Polizia

Due delinquenti, uno marocchino e l'altro rumeno, erano entrati in canonica ma sono stati sorpresi dal sacerdote.

Rubano il vino in chiesa, incastrati dal parroco e arrestati dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri maldestri arrestati dalla Polizia subito dopo aver rubato il vino in chiesa. Sembra una barzelletta inventata e invece è quanto realmente accaduto l'altra sera a Torino in via San Gaetano, quand'è scattato il sistema d'allarme collegato alle porte di accesso della chiesa.

Il parroco spaventato

Il parroco, spaventato perché l'ora era ormai tarda, si messo davanti ai monitor di controllo per vedere cosa stava succedendo. E qui è trasalito: due loschi figuri si erano addentrati nel cortile interno e forse volevano penetrare in canonica. Immediata, ovviamente, la telefonata al 112 Nue (Numero Unico di Emergenza). Sul posto si sono subito fiondate due pattuglie della Squadra Volante che hanno "cinturato" l'edificio così da impedire vie di fuga ai delinquenti.

Poi gli agenti sono entrati ed hanno sorpreso i due malfattori. Il primo soggetto, un marocchino di 45 anni, nel tentativo di celarsi alla vista dei poliziotti si era nascosto sotto un furgone. Il suo complice, un 36enne rumeno, si era appiattito dietro un'asse di legno al piano interrato. Una volta scoperti, i due sono stati controllati. Accanto a loro è stata rinvenuta una borsa contenente quattro bottiglie di vino, appena rubate lì, mentre nelle tasche del marocchino c'era anche una lama (forse la metà di un paio di forbici).

Ulteriori accertamenti

Da ulteriori accertamenti emergeva poi come il rumeno fosse irregolare sul territorio nazionale e già gravato da un avviso orale emesso dal Questore di Torino. Un'altra dimostrazione di come questi provvedimenti per così dire... soft e lasciati un po' alla libertà dei condannati lasciano in molti casi il tempo che trovano. Viene notificato l'obbligo di andarsene, punto e stop; dopodiché il colpevole esce dalla Questura e decide lui se andar via davvero oppure restare lo stesso in Italia. In barba alle leggi vigenti!

Entrambi i mariuoli, comunque, sono stati arrestati per il reato di furto; il rumeno è stato anche denunciato per danneggiamenti visto che ha tentato di sottrarsi scalciando la macchina della Polizia dopo aver rubato il vino in chiesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: San Secondo: smascherati due falsi dentisti

Seguici sui nostri canali