Menu
Cerca
Barriera di Milano

Rubano il telefonino a un anziano e lo prendono anche in giro: “Grazie eh…”

I due stranieri sono stati intercettati poi ai giardinetti di via Mascagni; uno di loro ha opposto resistenza.

Rubano il telefonino a un anziano e lo prendono anche in giro: “Grazie eh…”
Cronaca Torino, 21 Aprile 2021 ore 12:23

Due delinquenti sfacciati rubano il telefonino a un anziano e lo prendono anche in giro prima di correre via: “Grazie eh…” con un sorriso beffardo.

I fatti in via Gottardo

Lunedì mattina, poco dopo le 11, è stato segnalato un furto ad un signore anziano avvenuto in via Gottardo ad opera di due persone che, dopo averlo avvicinato con la scusa di ricevere indicazioni stradali, gli rubano il telefonino che teneva nel taschino della giacca. Allontanandosi i due ringraziavano anche la vittima con un’espressione sarcastica. Ma il derubato, dopo un iniziale comprensibile momento di smarrimento, si è subito ripreso ed ha cominciato a gridare. Le urla di aiuto della vittima hanno attirato l’attenzione di un passante che contattava subito la Polizia. Il richiedente ha quindi seguito i colpevoli a bordo della sua auto, indicando alla Polizia la loro direzione di fuga.

Presi in via Mascagni

Gli agenti del Commissariato Barriera Milano intervenuti, grazie alle indicazioni ricevute, li intercettano in via Mascagni dove li vedono sedersi su una panchina dei giardinetti. Alla vista degli agenti, uno dei due sospetti lancia dietro la siepe il telefono cellulare oggetto di furto, poi recuperato dai poliziotti e riconsegnato all’anziano. Entrambe le persone fermate, un algerino di 37 anni e un marocchino di 20, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. L’algerino è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale perché recalcitrante.