Santa Rita

Ruba in una casa e, all'arrivo della Polizia, si nasconde sotto il letto

Il colpevole è un italiano di 51 anni con piccoli precedenti penali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Ruba in una casa e, all'arrivo della Polizia, si nasconde sotto il letto
Cronaca Torino, 19 Luglio 2021 ore 13:47

Topo d'appartamento ruba in una casa e, all'arrivo della Polizia, si nasconde sotto il letto. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 18 luglio 2021. Al 112 Nue (Numero Unico di Emergenza) è arrivata la segnalazione di un furto in un’abitazione.

Ha spaccato la finestra

L’inquilino di uno stabile in zona quartiere Santa Rita riferisce alla Volante giunta sul posto di aver visto un soggetto arrampicarsi sul balcone del palazzo di fronte; dopo aver alzato la tapparella, era riuscito ad accedere all’interno spaccando la finestra. Gli agenti bloccano ogni possibile via di fuga ed iniziano a seguire lo stesso percorso effettuato dal malvivente, arrampicandosi sul terrazzino per poi entrare nell’abitazione indicata. Durante la perlustrazione, i poliziotti avvertono dei fievoli rumori provenire dalla camera da letto. All’interno della stanza, messa completamente a soqquadro per cercare soldi o gioielli, viene scoperto il colpevole: è un cittadino italiano di 51 anni che si era nascosto sotto il letto.

Nascosto sotto il letto

Non è riuscito a spiccicare parola: forse avrebbe potuto dire a mo' di battuta "sono solo l'amante", invece è rimasto paralizzato dall'insolita situazione. Non che le scuse o le bugie sarebbero servite a granché, certo, vista l'evidenza dei fatti. Sia come sia, il 51enne perquisito viene trovato in possesso di due orologi ed un cellulare, provento dell’azione delittuosa. Inoltre, nelle tasche dei pantaloni, l’uomo aveva occultato un paio di tenaglie ed un coltellino multiuso. Il ladro ha anche piccoli precedenti penali ed è stato arrestato per furto aggravato; la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che comunque dovrà pagarsi le spese di riparazione della finestra.

In ogni caso, pessima idea per il ladro che ruba in casa e si nasconde sotto il letto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ladro riconosciuto dai derubati va dalla Polizia

Tragico incidente: muore ragazza 25enne, ferito gravemente un 22enne