TORINO OVEST

Rivoli, attesa per la convalida dei fermi dei due minorenni che hanno aggredito un 50enne

La vittima dell'aggressione resta in ospedale a Rivoli, con fratture che hanno interessato anche il costato

Rivoli, attesa per la convalida dei fermi dei due minorenni che hanno aggredito un 50enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cinquantenne aggredito da due ragazzi a Rivoli aveva, lo scorso anno, già sporto due denunce contro ignoti per aggressioni di vario genere.

Le ipotesi iniziali

Inizialmente, si pensava a ragazzi di circa 18 anni ma solo nelle ultime ore si è scoperto che si tratta di minorenni. Ora la procura dei Minori di Torino ha acquisito racconti, testimonianze che saranno utili alle indagini.

Secondo riportato dalla TGR, il cinquantasettenne aveva paura e per questa ragione non dormiva più nei prati della cittadina alle porte del capoluogo piemontese. Lunedì però era tornato, nel pomeriggio, dopo diverse ore di assenza.

L'aggressione

In poco tempo giungono sul posto anche i due minorenni (di 15 e 16 anni) che forse per noia, hanno deciso di prendere di mira selvaggiamente l'uomo, vittima della solitudine. Prima lo hanno picchiato, poi legato e lasciato li per tutta la notte.

Il giorno seguente, secondo sempre quanto emerso, pare che sia stato rivestito e portato in banca a prelevare soldi (circa 5mila euro). Ora i due sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Il ricovero

La vittima dell'aggressione resta in ospedale a Rivoli, con fratture che hanno interessato anche il costato. 

Seguici sui nostri canali