TORINO SUD

Rivalta di Torino, una donna cerca di truffare un 84enne tramite un tentativo di approccio sessuale

Il fatto è accaduto ieri, 1 dicembre 2022.

Rivalta di Torino, una donna cerca di truffare un 84enne tramite un tentativo di approccio sessuale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di ieri, 1 dicembre 2022, a Rivalta di Torino, in piazza Allende, tra le ore 10 e le ore 11, un uomo anziano ha subito un tentativo di approccio sessuale per essere derubato da una persona sconosciuta. Un fatto che ha creato apprensione e rabbia nella cittadina alle porte del capoluogo sabaudo.

La notizia

A darne notizia è stato il figlio dell'uomo sul gruppo Facebook "Rivalta SI RIVALTA NO ..." ha scritto:

"Questa mattina intorno alle 10,30 mio padre che ha 84 anni, all'uscita dall'Unicredit di piazza Allende è stato avvicinato da una signora sulla cinquantina, non molto alta e abbastanza in carne, con occhiali da vista. La signora si è presentata: "Ciao sono Claudia della panetteria", ma mio padre non ricordava affatto chi fosse. Lei ha continuato a parlargli e a fargli domande come se lo conoscesse veramente. Lui le ha raccontato di essersi rotto il femore quest'estate. Allora lei ha provato a conquistare la sua fiducia dicendogli: "Sì, sì, l'ho saputo". Poi gli ha indicato lo stabile di fronte alla banca (al numero 14 di piazza Allende) e lo ha invitato a entrare: "Adesso mi sono trasferita qui e abito da sola". Lui l'ha seguita e una volta dentro la signora ha tentato un approccio sessuale e ha iniziato a palpeggiarlo. A quel punto mio padre ha messo una mano sul portafogli e una sul telefonino, per controllare che ci fossero ancora, ed è uscito. Abbiamo fatto una segnalazione alla Polizia locale. Un invito a tutti gli anziani: FATE MOLTA ATTENZIONE. Un saluto #truffa #banca #rivalta"

Il post social

Un caso come tanti che dimostra quanto la cintura sud di Torino sia esposta a fenomeni di microcriminalità, soprattutto tra i più giovani.

 

 
Seguici sui nostri canali