TORINO SUD

Rivalta di Torino, guasto all'impianto di riscaldamento: ancora chiusa la biblioteca Silvio Grimaldi

Dai rilievi dei tecnici si è saputo che il problema dell'impianto di riscaldamento, che fa uso della tecnologia geotermica, è la siccità

Rivalta di Torino, guasto all'impianto di riscaldamento: ancora chiusa la biblioteca Silvio Grimaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Rivalta di Torino, nei giorni scorsi, ha deciso di chiudere la biblioteca comunale per via dei problemi che presenta l'impianto di riscaldamento, ora assolutamente necessario dato il periodo invernale.

L'annuncio

A dare notizia della chiusura della "Silvio Grimaldi" è stata lo stesso ente nei giorni scorsi. Doveva rimanere chiusa fino alla giornata odierna ma le cose si sono complicate, almeno secondo quanto emerso, e quindi resterà chiusa ancora un po'.

Quest'ultimo problema è avvenuto a pochi giorni di distanza da quello riscontrato al centro giovani presente in città. Sulla vicenda della biblioteca, l'opposizione in Consiglio comunale ha presentato un'interrogazione.

La causa del guasto

Dai rilievi dei tecnici si è saputo che il problema dell'impianto di riscaldamento, che fa uso della tecnologia geotermica, è la siccità. Quest'ultima è dovuta alla carenza significativa di piogge che sta caratterizzando il nostro Paese dall'inverno del 2021.

Biblioteca Silvio Grimaldi Rivalta di Torino
Foto 1 di 1

Biblioteca Silvio Grimaldi Rivalta di Torino

Seguici sui nostri canali