Menu
Cerca
Verso una svolta?

Ritrovati nei boschi altri resti di Federica Farinella, la fotomodella scomparsa nel 2001

La famiglia, nonostante siano passati tanti anni, non ha mai smesso di cercarla.

Ritrovati nei boschi altri resti di Federica Farinella, la fotomodella scomparsa nel 2001
Cronaca Rivoli, 02 Maggio 2021 ore 12:05

Ritrovati altri resti di Federica Farinella, la fotomodella scomparsa nel 2001. Come riporta Prima Chivasso, le ricerche effettuate ieri, sabato 1 maggio 2021, nei boschi di Chiusano d’Asti hanno portato alla luce altre sei parti del corpo.

Ritrovati resti

Ritrovati nei boschi di Chiusano d’Asti altri  resti del corpo di Federica Farinella. Le ricerche si sono svolte ieri mattina e hanno portato al ritrovamento di altri sei resti del corpo della giovane.

Anche l’unità cinofila al lavoro

Per effettuare le ricerche è intervenuta un’unità cinofila svizzera dell’associazione Detection Dogs Ticino e l’entomologo forense Stefano Vanin. I primi resti della giovane erano stati rinvenuti a gennaio 2021 da un cacciatore, nei pressi di una tana di cinghiali e a qualche centinaio di metri di distanza dalla casa da cui era scomparsa Federica. In quel caso caso erano stati ritrovati una tibia e il cranio.

La delusione della giovane

Dal 2 settembre del 2001 non si avevano più notizie della giovane donna che sognava un futuro nel mondo dello spettacolo. Desiderio che proprio in quei giorni aveva abbondato per via dello scandalo Vallettopoli. Federica era delusa, il suo sogno non si sarebbe mai avverato. Sognava il mondo dello spettacolo, sognava i riflettori. Ma tutto quello per il quale aveva sempre lavorato era andato in frantumi per via di uno scandalo che ha travolto molti personaggi noti, alcuni dei quali anche accusati di avere indotto alla prostituzione giovani aspiranti attrici. Proprio per questo motivo la 27enne avrebbe fatto presto ritorno a Rivoli, dove già viveva la sua famiglia.

Continuano le indagini

La famiglia, nonostante siano passati tanti anni, non ha mai smesso di cercarla. La 27enne, quando è scomparsa, si trovava nell’Astigiano. Era il 2 settembre del 2001 quando poco dopo pranzo, Federica lasciò l’abitazione nella quale non ha più fatto poi più ritorno.

I carabinieri, dopo il ritrovamento, stanno proseguendo le indagini per comprendere cosa sia realmente accaduto 19 anni fa.