Salvataggio tempestivo

Rischiano di annegare nel Po, due ragazze salvate dall'intervento eroico di un 61enne

E' successo nella serata di ieri, sabato 22 luglio 2023, verso le 21

Rischiano di annegare nel Po, due ragazze salvate dall'intervento eroico di un 61enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata tranquilla lungo il Po si è improvvisamente trasformata in un dramma, quando tre giovani, due ragazze e un ragazzo, sono stati trovati in difficoltà nelle acque del fiume. È successo a Carmagnola, sulla spiaggia di Salsasio. Fortunatamente, grazie all'eroico intervento di un passante di 61 anni, residente a Torino, la tragedia è stata evitata.

(In copertina: immagine di repertorio)

Rischiano di affogare nel Po, due ragazze salvate dall'intervento eroico di un 61enne

Verso le 21 di ieri sera, sabato 22 luglio 2023, la centrale operativa "112NUE" ha ricevuto una segnalazione preoccupante riguardante la presenza di persone in difficoltà all'interno del corso d'acqua. I militari della N.O.R. Sezione Radiomobile di Moncalieri sono stati immediatamente inviati sul posto per affrontare l'emergenza.

Prima dell'arrivo del militari, un coraggioso passante di 61 anni aveva già individuato la situazione critica e agito prontamente per salvare i giovani. Con determinazione e sangue freddo, ha estratto dal fiume due delle ragazze, mentre un terzo soggetto, un minorenne, è riuscito a uscire autonomamente.

Le giovani ragazze coinvolte sono due pakistane di 19 e 20 e un connazionale di 13 anni, tutti residenti a Carignano.

Secondo quanto riferito, le ragazze indossavano dei vestiti mentre facevano il bagno, poiché motivati da ragioni religiose. Una volta soccorse dal personale sanitario, tutte le persone coinvolte sono state accompagnate presso strutture ospedaliere. Purtroppo la 19 enne è stata ricoverata in gravi condizioni presso l'Ospedale Molinette di Torino, e la sua prognosi è attualmente riservata, ma non è in pericolo di vita.

Le autorità giudiziarie sono state informate dell'accaduto dalla stazione dei Carabinieri di Carmagnola e procederanno con le indagini per fare chiarezza sugli eventi e verificare eventuali responsabilità. L'eroico gesto del passante ha suscitato l'ammirazione e la gratitudine di coloro che hanno assistito alla scena, dimostrando ancora una volta quanto un gesto tempestivo possa fare la differenza in situazioni di emergenza.

Seguici sui nostri canali