TORINO

"Riportateci il quadro rubato fatto a mano all'uncinetto dai ragazzi disabili"

Era posizionato fuori dalla Bottega "InGenio - Bottega d'arti e antichi mestieri" in via Montebello, in centro a Torino

"Riportateci il quadro rubato fatto a mano all'uncinetto dai ragazzi disabili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle scorse ore, ignoti hanno rubato ben quattro pannelli con affissa sopra una tela di lana con tante bandiere (realizzata all'uncinetto dai disabili, dalle loro mamme, dai volontari e turisti) che era posizionato fuori dalla Bottega "InGenio - Bottega d'arti e antichi mestieri", che da 22 anni espone oggetti artistici, situata in via Montebello, nel cuore del centro di Torino.

“Era lì, ll pannello più grosso, 1,70X 1.56, era fatto di 77 bandiere. Una volta a casa hanno confezionato e inviato a Torino la bandiera del loro paese. Sono arrivate bandiere dalla Spagna, dalla Grecia dalla Turchia, dall'Australia. Ci dispiace perchè era un progetto corale, tutti ci han messo il cuore...per favore, riportatecelo. Buon Natale" racconta alla TGR Piemonte, Rosaria Angeri della Bottega InGenio.

Il progetto

Negli anni passati era stato affisso un albero di Natale fatto sempre all'uncinetto. Di recente si era optato per fare un cambiamento delle opere esposte. Molti dei disabili, infatti, avevano deciso così di partecipare al nuovo progetto "diritto e rovescio", appunto, per creare qualcosa di nuovo e originale.

 

Seguici sui nostri canali