Rifiuti ingombranti abbandonati lungo le strade di Nichelino: è polemica
Il problema coinvolge tutti i quartieri
E' (di nuovo) polemica a Nichelino per la spazzatura lasciata in strada. Non c'è quartiere della città che non debba fare i conti con questo problema: dal Boschetto al Castello, dal Kennedy alla Crociera. Non si contano nemmeno più gli appelli dei cittadini esasperati sui social dal degrado e dai continui atti vandalici che si verificano in tutta la città.
Tanti i casi di abbandoni
In via dei Cacciatori da giorni giace abbandonato un vecchio frigorifero che ancora non è stato portato all'ecocentro disponibile da chi si è voluto disfare dell'elettrodomestico e non è stato neanche raccolto dal consorzio che si occupa della gestione dei rifiuti nella cintura sud di Torino.
Come dicevamo già in altri articoli, la spazzatura spesso invade i marciapiedi rendendoli impraticabili ai pedoni sani fisicamente e, in particolar modo, a tutti coloro che sono costretti a spostarsi in carrozzina. Soltanto pochi giorni fa è stato bruciato da ignoti un cassonetto in via Trento.
Un utente sui social, dopo l'ennesimo materasso abbandonato in strada, si è sfogato così:
"Questa è la situazione attuale in via Torino 66. È da lunedì che telefono ai Vigili. Sabato addirittura c'erano ben 2 materassi. Una Nichelino da terzo mondo. Questi bidoni sono usati da tutti..... negozianti compresi. Spero che queste foto possano essere visibili a qualche giornalista che abbia la voglia di pubblicare l'incivilta e la sporcizia che ormai regna a Nichelino..... Sindaco.... renditi conto della tua Città!"