"Dammi il cellulare" ed estrae un coltello: rapinatore arrestato
Durante la perquisizione, il 40enne è stato trovato in possesso dei due coltellini utilizzati per la rapina.
Di: Ottavio Currà
Un cittadino marocchino di 40 anni, con pregiudizi di polizia, si è reso responsabile, la scorsa domenica, di una rapina ai danni di un giovane che stava camminando su corso Giulio Cesare.
Fermato il responsabile della Squadra Volante
Lo ha avvicinato con una scusa e gli ha intimato di consegnargli il telefonino. La vittima non ha acconsentito, custodendo il cellulare nelle tasche del giubbotto. Da li ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il rapinatore si è riuscito ad impossessare del telefonino e lo ha minacciato con due coltelli, dicendo alla vittima di allontanarsi, altrimenti, lo avrebbe ferito. In quell’istante transitava, a pochi metri, una pattuglia della Squadra Volante che, intuito quanto accaduto, ha fermato il responsabile dei fatti quasi nell’immediato.
Trovato in possesso di due coltellini
A seguito di perquisizione, il 40enne è stato trovato in possesso dei due coltellini utilizzati per la rapina e di un telefonino di dubbia provenienza, per cui è stato anche denunciato per ricettazione, oltre ad essere stato arrestato per rapina aggravata.