La rapina

Rapina una nonna con il nipote, facendoli cadere e scappa. Arrestato 30enne

Deruba una nonna a passeggio con il nipotino di un anno, poi scappa in corso Massimo d'Azeglio. Arrestato 30enne evaso dagli arresti domiciliari

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, martedì 26 maggio 2020, un’anziana signora è stata aggredita mentre stava passeggiando con il suo nipotino.

La rapina

Erano su lungo Po Sardegna, per una passeggiata quando un uomo in bici li ha avvicinati e con una mossa fulminea ha rapinato l’anziana. Alle 17.30 di ieri, una signora stava passeggiando serenamente mentre spingeva la carrozzina con a bordo il piccolo nipotino di un anno. Tutto tranquillo, finché un uomo in bicicletta non li affianca e con velocità strappa la catenina d’oro dal collo della nonna. La violenta rapina ha provocato la caduta della vittima e non solo. Durante lo strappo infatti, il passeggino si è ribaltato facendo cadere a terra il bimbo di un anno. Fortunatamente, nessuna delle due vittime si è fatta male.

Le operazioni

Un passante che ha assistito alla scena ha immediatamente avvisato la Centrale Operativa della Questura di Torino, fornendo importanti dettagli sulla descrizione del rapinatore e sulla direzione che ha intrapreso i reo dopo lo strappo. Sono subito scattate le ricerche dell’uomo in bici con una maglietta rossa, come descritto dal testimone.Le operazioni hanno avuto esito positivo. Infatti, poco dopo, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato il rapinatore in corso Massimo d’Azeglio.

L'arresto

L’uomo avvistate le pattuglie ha subito cercato di disfarsi della refurtiva, gettando la collanina d’oro, del valore di 2000 euro, in un cespuglio lì vicino. Il reo fermato dai militari è stato identificato come un cittadino di origine rumena, già noto alle forze dell’ordine. La collanina è stata poi restituita alla legittima proprietaria. Il rapinatore invece è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e per furto con strappo.

Seguici sui nostri canali