collegno

Rapina e sequestro di persona, arrestati due pluripregiudicati

E' accaduto nella mattinata di ieri, venerdì 22 gennaio 2021.

Rapina e sequestro di persona, arrestati due pluripregiudicati
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, venerdì 22 gennaio 2021, il personale della Squadra Mobile della Questura di Torino, in via Condove di Collegno, ha arrestato due pregiudicati per rapina aggravata e sequestro di persona.

Rapina e sequestro di persona

In dettaglio: i pluripregiudicati  Francesco Fiocchi, classe 1967, e Nino Monti, classe 1960, hanno atteso il fine settimana (giorno in cui le giacenze di denaro sono superiori rispetto gli altri giorni)  e, all’atto dell’apertura dell’ufficio, quando sono arrivati gli impiegati per entrare, con una violenta spinta e minacciandoli con un'arma, sono riusciti a far irruzione nell’agenzia postale di in corso Francia 317 a Collegno, in provincia di Torino.

A quel punto, i malviventi hanno sequestrato gli impiegati e con la minaccia di un coltello e della pistola (poi rivelatasi una riproduzione di un’arma semiautomatica), hanno intimato che la cassaforte temporizzata venisse sbloccata. Intanto, ogni volta che arrivavano altri dipendenti, li facevano entrare e poi li privavano della libertà. Tutto questo perché ci voleva una ventina di minuti perché la cassaforte si aprisse.

La permanenza dei rapinatori all’interno dell’Ufficio Postale si protraeva per circa mezz'ora; quindi, dopo essersi appropriati del denaro contenuto nella cassaforte, ammontante a oltre 38 mila euro, i due malfattori sono fuggiti.

Arrestati

Ma i malviventi sono stati fermati dopo poco dagli investigatori. I due hanno cercato di dileguarsi nel cantiere posto dinnanzi all’ufficio postale e di confondersi con gli operai, indossando dei gilet ad alta visibilità che i due portavano sotto i giubbotti, durante la rapina, ma non ci sono riusciti. La refurtiva è stata interamente recuperata.

Seguici sui nostri canali