TORINO

Ragazzino di 13 anni di Novi Ligure muore al Cto dopo alcuni giorni di agonia

Forse vittima di una challenge sui social. Indagini in corso

Ragazzino di 13 anni di Novi Ligure muore al Cto dopo alcuni giorni di agonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, (martedì 14 novembre 2023) un ragazzino di appena 13 anni, Luigi Bagnasco, residente a Novi Ligure (Alessandria) è morto al Cto di Torino, dopo un primo ricovero all'ospedale di Alessandria.

Il ritrovamento

A ritrovare il 13enne in fin di vita è stato il papà all'interno della loro abitazione, al confine tra Cassano Spinola e Serravalle.

Secondo le prime notizie emerse, pare che il giovane sia stato convinto da qualcuno sui social a partecipare a una delle cosiddette "challenge" (cioè sfide estreme come attraversare i binari pochi istanti prima del passaggio di un treno, salire sul tettuccio di un’auto e restare in piedi e resistere il maggior tempo possibile) fra minorenni.

Sono sempre più diffuse sul web e suscitano l’interesse di un gran numero di persone, coinvolgendo soprattutto, come detto, le bambine, i bambini e gli adolescenti in generale. 

Ad oggi si conosce poco della reale correlazione tra casi di suicidio e la partecipazione a una challenge.  Quello che sappiamo è che le fragilità della pre e dell’adolescenza sono tante e, a prescindere dalla tecnologia, gli atti di autolesionismo possono essere molto diffusi.

Indagini in corso

Sul caso sono in corso le indagini delle forze dell'ordine che ora devo ricostruire l'esatta sequenza dei fatti. L'ipotesi più probabile pare che sia quella di un suicidio, anche se non si esclude nessuna pista.

Il cordoglio social

Luigi frequentava la terza media all'Istituto Boccardo ed era un portiere delle giovanili della Novese. La società calcistica dove giocava ha scritto su Facebook:

"È impossibile per tutti noi accettare ....
Ti siamo vicini in questo viaggio Gigi ... Sarai per sempre nei nostri cuori".

Seguici sui nostri canali