Quartiere Santa Rita

Ragazza investita e ferita gravemente: è caccia al Suv pirata

La giovane Federica è stata travolta da un'auto di grosse dimensioni all'incrocio fra Corso Sebastopoli e via Gorizia.

Ragazza investita e ferita gravemente: è caccia al Suv pirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Caccia al Suv pirata che ha investito e quasi ucciso una ragazza nel tardo pomeriggio del 19 gennaio 2021. Il conducente, in modo assolutamente irresponsabile, non si è fermato a prestare soccorso ed anzi si è dato alla precipitosa fuga.

Si mobilitano i social

Per aiutare nelle ricerche del pirata della strada si sono mobilitati praticamente tutti i social. L'incidente è avvenuto all'incrocio fra Corso Sebastopoli e via Gorizia.


Ecco la testimonianza di alcuni amici della ragazza ferita (gravemente) e ricoverata in ospedale.

Per quanto riguarda le ricerche del guidatore ieri abbiamo battuto a tappeto tutta la zona. Le telecamere sono pochissime soprattutto in via Gorizia direzione via Tirreno ma qualcosa è stato trovato. Ora i vigili stanno analizzando tutte le informazioni che gli abbiamo dato. Abbiamo parlato con molte persone e mettendo insieme i pezzi stiamo restringendo il cerchio su questo soggetto".

Amici e parenti della malcapitata invitano soprattutto a non demordere: la cosa importante per loro adesso è non smettere di condividere per nessun motivo anzi, al fine di raggiungere più persone possibili.

L'incidente intorno alle 18.00

L'orario esatto dell'incidente è tra le 17:53 e le 18:05; il veicolo arrivava da Corso Sebastopoli ed è andato in direzione via Tirreno percorrendo via Gorizia. Si tratta di un Suv di medie dimensioni come una 500XL o uno Stelvio. Su questo non ci sono certezze, mentre si è praticamente certi del colore: scuro (nero o blu notte). Certo chissà quante macchine del genere ci sono a Torino, ma una sola avrà riportato un "gibollo" dovuto all'investimento del pedone. Il proprietario dovrà andare in carrozzeria? Si terrà l'auto ammaccata? Riuscirà a fregarsene a tal punto della sorte della ignara ragazza che ha investito?

Gli amici non si danno pace

Gli amici, i conoscenti, i parenti della ragazza, che si chiama Federica, non si danno pace e invitano a contattare la Polizia Municipale:

"È importante che chiunque abbia informazioni contatti i vigili, se qualcuno è solito fare quelle strade ed ha una dashcam in macchina controllate le registrazioni, qualsiasi cosa può tornare utile. Le condizioni di Federica rimangono gravi e riservate, purtroppo anche noi sappiamo poco anche perché gli ospedali sono blindati causa Covid. Non avremo pace finché questa persona non sarà trovata".

Il numero di telefono cui fare riferimento è lo 011-01126510. E' caccia aperta dunque al Suv pirata. Il conducente rischia la reclusione fino a 3 anni con sanzione accessoria del ritiro della patente da 1 a 3 anni e una multa di 2.000 euro.

Seguici sui nostri canali