TORINO

Quindicenne accerchiato dalla baby gang e derubato di soldi e cellulare

In cinque hanno agito intorno alle 20 di domenica sera: indagini in corso per identificarli

Quindicenne accerchiato dalla baby gang e derubato di soldi e cellulare
Pubblicato:

Baby gang in azione in via Roma a Torino: in cinque aggrediscono un 15enne derubandolo di denaro e smartphone.

Baby gang a Torino

Nonostante l’intenso pattugliamento delle forze di polizia, le baby gang continuano a seminare il panico nel cuore della città di Torino. Non bastano le denunce e gli arresti: il fenomeno delle bande giovanili che infastidiscono, picchiano e derubano, sembra inarrestabile.

Derubano 15enne

L'ultimo atto di questa triste serie di crimini è avvenuto in via Roma, poco dopo le 20 di domenica sera. Un gruppo di giovani nordafricani ha preso di mira un quindicenne, immobilizzandolo e aggredendolo con calci e pugni fino a costringerlo a consegnare il suo smartphone e del denaro contante. La banda, composta da cinque o sei individui, è poi riuscita a dileguarsi.

Indagini in corso

Le indagini potrebbero beneficiare dei filmati delle telecamere di sorveglianza che monitorano il centro città, poiché alcuni dei sospetti erano riconoscibili grazie a cappellini distintivi, mentre altri erano a volto scoperto.

Estate di aggressioni

Questa rapina non è un caso isolato, ma l’ennesimo episodio di una stagione estiva segnata da aggressioni e furti mesi in atto da baby gang ai danni di minorenni.

Le forze dell'ordine, nel corso degli ultimi mesi, hanno identificato oltre 200 giovani legati a questi gruppi criminali, creando un database per monitorarli.

Solo negli ultimi sei mesi, i carabinieri hanno effettuato 29 arresti per rapine e scippi, con provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (Dacur) emessi nei confronti di nove giovani provenienti dalle periferie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali