Quattro passeggeri positivi al Covid sul volo di ritorno da Ibiza atterrato a Torino
Altri 3 casi sono in corso d'accertamento.
Altri 3 in corso d'accertamento: 97 persone sono state sottoposte a tampone dopo essere atterrate a Torino Caselle.
Quattro positivi al Covid sul volo atterrato a Torino Caselle
Sui 100 passeggeri scesi dal volo di lunedì proveniente da Ibiza e atterrato a Torino sono stati 97 quelli che hanno accettato di sottoporsi subito al test: 4 ieri sono risultati positivi, altri 3 sono in corso di accertamento. Il responso è arrivato dopo una giornata spesa in isolamento fiduciario. Quattro persone sono risultate positive al Covid-19, mentre altre 3 sono in corso di accertamento.
I dubbi dei passeggeri risultati negativi
I passeggeri che sono risultati negativi hanno tirato un sospiro di sollievo...durato il tempo di una notte. Essendo accertati infatti 4 casi Covid sull'aereo ora alcuni temono di essere stati contagiati durante il volo, o in coda per effettuare i tamponi una volta atterrati. Queste persone si chiedono quindi come comportarsi, consapevoli del fatto che proprio il viaggio aereo o la trafila per gli accertamenti sanitari, potrebbe aver favorito il contagio. In molti ora vogliono sapere, per esempio, se fra i quattro positivi qualcuno sedeva di fianco a loro durante il tragitto.
Tracciare i contatti sull'aereo
La palla ora passa alla sanità aeroportuale che dovrà accertare i contatti avuti anche sull'aereo per dare il via ad altre eventuali quarantene fiduciarie. Nei giorni scorsa sono atterrati altri due aerei "sorvegliati speciali" che rientrano nella lista dei paesi a rischio, da Malta e da Barcellona.
LEGGI ANCHE: Viviana Parisi, trovati i resti del figlio Gioele "al 99%"