in una comunità

Quattro donne finiscono in ospedale per un'intossicazione da monossido

Una di loro è stata portata a Ivrea, le altre all'ospedale di Ciriè.

Quattro donne finiscono in ospedale per un'intossicazione da monossido
Pubblicato:

Intossicazione da monossido a Oglianico, nel Canavese, presso la comunità Fragole Celesti. Quattro donne sono state ricoverate ma non sarebbero in pericolo di vita.

Intossicazione da monossido a Oglianico

Quattro donne ospiti della comunità Fragole Celesti di Oglianico sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. A darne notizia i colleghi di Prima il Canavese. Il primo allarme è scattato nel pomeriggio di sabato 23 gennaio 2021 quando una di loro ha mostrato i primi sintomi di intossicazione ed è stata portata all’ospedale di Ivrea per ulteriori esami clinici.

Ieri la scoperta

Nella serata di ieri, domenica 24 gennaio 2021, è scattato il secondo allarme. La verifica sull’appartamento ha dimostrato la presenza di monossido e le sue tre coinquiline sono state portate all’ospedale di Ciriè dalla Croce Rossa di Rivarolo. La prima donna a presentare sintomi è stata poi sottoposta a camera iperbarica ma nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto anche  i Vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo e gli NBCR di Torino, oltre ai carabinieri. I tecnici sono al lavoro per individuare quale sia la causa che ha dato origine ai malori: si ipotizza un malfunzionamento all'impianto di riscaldamento del locale, in uso alla comunità.

Seguici sui nostri canali