da prima chivasso

Quattordicenne investito mentre andava a scuola e trasportato d’urgenza al Giovanni Bosco

Stava andando a prendere il bus, ma in quel tratto di strada non c'è il marciapiede e i pedoni sono costretti a camminare a bordo strada

Quattordicenne investito mentre andava a scuola e trasportato d’urgenza al Giovanni Bosco

E’ in condizioni disperate il 14enne trasportato al Giovanni Bosco di Torino vittima dell’incidente avvenuto questa mattina, venerdì 16 gennaio, intorno alle 7.15 a San Sebastiano da Po (località Abate).

Travolto sulla 590: studente in codice rosso

Come riportato da Marco Bogetto di Prima Chivasso, presente questa mattina sul luogo dell’incidente, i carabinieri avrebbero così ricostruito la dinamica di quanto avvenuto: il ragazzino sarebbe uscito di casa, come al solito, per raggiungere a piedi la fermata dell’autobus, lungo la sp590 della Valle Cerrina. Un tratto dove non ci sono marciapiedi e che costringe, quindi, i pedoni a camminare a bordo strada. Improvvisamente, stando almeno alle dichiarazioni del conducente della Mercedes Classe E che lo ha investito, un dirigente della Luxottica di Lauriano, il 14 enne si sarebbe spostato verso il centro della carreggiata rendendo inevitabile il violentissimo impatto.

L’intervento dei soccorritori

Immediata la richiesta d’intervento al 112, che ha inviato sul posto i Carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, con a bordo l’équipe medica del 118, poi supportata da una “base” della Croce Rossa di San Sebastiano a cui è stato affidato l’automobilista, sotto choc. Gravissime le condizioni del giovane studente portato d’urgenza in ospedale.

 

AGGIORNAMENTO

Purtroppo la giovane vittima è deceduta in ospedale alle 18.45