Quartiere Aurora, scendono di casa e vanno a fare grigliata in mezzo alla strada
I residenti: "Così non va. Questa zona è terra di nessuno. Si faccia qualcosa per trovare i responsabili".
Di: Ottavio Currà
Fa caldo, perché non fare una bella grigliata in mezzo alla strada? E' ed proprio quello che hanno fatto dei cittadini, nella giornata di mercoledì 10 e giovedì 11 agosto, davanti ad un bar in Largo Brescia, nel cuore del quartiere Aurora, a Torino.
Residenti in protesta
Dopo l'accaduto alcuni residenti si sono sfogati sui social e hanno chiesto subito interventi da parte del Comune di Torino affinché non si verifichino più situazioni nel genere in un quartiere già problematico. Sempre secondo gli abitanti che hanno segnalato l’accaduto, pare che una pattuglia della locale sia anche passata da lì, salvo poi tirare dritto senza fare nulla.
I segni della combustione
Il vaso decorativo usato per il barbecue mostra ancora i segni della combustione e ora dovrà essere sostituito. La cosa più buffa della vicenda è che la grigliata tra amici è avvenuta a pochi passi dal comando della Polizia Municipale.
Il commento social di Marco Vottero, vicepresidente dell'associazione Arqa che opera nel quartiere da anni:
"Come si dice…Chi non griglia in compagnia…o è un ladro o una spia? O forse è solo una persona civile che si aspetta civiltà anche dagli altri e che le istituzioni facciano rispettare le regole… ma!?!?!" .