TORINO E PROVINCIA

Punta da un calabrone: 80enne muore dopo 4 anni di coma

Da tempo era ricoverata in una struttura privata a Moncrivello, nel Vercellese

Punta da un calabrone: 80enne muore dopo 4 anni di coma
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta nella giornata di ieri, giovedì 24 agosto 2023, dopo 4 anni (2019) dalla puntura di calabrone, Mariuccia Zuin, pensionata 80enne residente a San Benigno Canavese.

I fatti

La donna si era recata in cantina per sbrigare alcune faccende domestiche quando, ad un certo punto, è stata punta da una vespide. Nel giro di pochi secondi la donna è andata poi in shock anafilattico. Successivamente è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale per le cure del caso.

Da tempo era però ricoverata in una struttura privata a Moncrivello, nel Vercellese, dove è spirata poche ore fa dopo un lunghissimo calvario durato, come detto, quattro anni. Lascia il marito e i figli Silvia ed Eugenio.

La sua morte avviene nello stesso giorno in cui un bambino è morto nell'Alessandrino, sempre per uno shock anafilattico dovuto ad una puntura di calabrone.

Boom di interventi dei pompieri per bonificare aree da nidi di calabroni

Come raccontato da Prima Alessandria, sono diversi gli interventi effettuati, in queste settimane, dai pompieri per eliminare nidi di calabroni nel basso Piemonte. Il caldo e la completa maturazione della frutta rendono più nervosi questi insetti che possono colpire l'uomo e provare problemi importanti alla salute.

Seguici sui nostri canali