Brutale aggressione

Pugni in faccia alla mamma 70enne: arrestato figlio alcolista

L'uomo, un 37enne dedito all'alcool, ha anche spintonato l'anziano papà per ottenere i soldi da spendere in sbronze.

Pugni in faccia alla mamma 70enne: arrestato figlio alcolista
Pubblicato:
Aggiornato:

Pugni in faccia alla mamma 70enne per i soldi, arrestato il figlio alcolista. Ennesimo episodio di violenza familiare, questa volta da parte di un figlio alcolista nei confronti degli anziani genitori pestati perché si rifiutavano di dargli il denaro.

Pretendeva i soldi per bere

Una brutta storia davvero quella avvenuta ieri a Moncalieri: il 37enne già tossicomane è entrato in casa dei genitori pretendendo soldi. Beve, e mantenersi le sbronze quotidiane nei bar è una spesa di non poco conto. Ogni volta che andava a trovare mamma e papà, questo balordo pretendeva soldi: dai venti ai cinquanta euro che poi buttava via in aperitivi e whisky. Brutta bestia, l'alcolismo e lo sa chi ci è passato: ubriacarsi, quotidianamente, fa perdere il contatto con la realtà causando anche depressioni e violenze. Proprio in preda a questi sbalzi di umore e comportamentali il figlio degenere si è presentato dai genitori: "Datemi i soldi" ha comandato, senza quasi neanche salutare o chiedere come va. Al fermo rifiuto degli anziani è scattata la violenza: il papà è stato insultato, spintonato più volte e fatto quasi cadere; alla mamma due pugni in faccia che ne hanno provocato il ricovero all'ospedale. L'alcolizzato era una furia, tanto che la povera anziana ha dovuto urlare per lanciare l'allarme e salvarsi dalle botte: "Aiuto, vuole ucciderci" il suo grido di dolore.

Qualcuno chiama il 112

Qualcuno, fra i vicini, fortunatamente ha sentito ed ha chiamato il 112 Nue (Numero Unico di Emergenza) attirando sul posto una pattuglia di Carabinieri. Quando sono arrivati, i militari hanno trovato la povera anziana nascosta fra due macchine nel tentativo di sfuggire al figlio che avrebbe potuto cercarla e (forse) picchiarla ancora. Il 37enne è stato arrestato mentre la donna è stata curata all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, Asl To5, dove i medici del Pronto Soccorso le hanno dato una prognosi di 15 giorni. La speranza è che episodi simili non si verifichino più e che il figlio alcolista trovi il coraggio di farsi aiutare per superare questa maledetta dipendenza che ha già causato troppi guai.

Pugni in faccia alla mamma per i soldi da spendere al bar quindi, ma è stato arrestato il figlio alcolista 37enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Precipita per 10 metri a Ceresole: scalatore salvato 

Seguici sui nostri canali