Aveva 50 anni

Professore dell’Università di Torino stroncato da un improvviso malore in vacanza

Dario Sacco da anni insegnava al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'ateneo torinese.

Professore dell’Università di Torino stroncato da un improvviso malore in vacanza
Torino, 12 Agosto 2020 ore 11:02

Si trovava in vacanza con la sua famiglia nel Leccese quando è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Una morte improvvisa quella del professore universitario Dario Sacco. Inutili i soccorsi, l’uomo si è spento all’età di 50 anni.

Professore universitario

Sacco era un professore universitario molto stimato. Da anni, infatti, insegnava al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli studi di Torino. In tanti in questi giorni hanno voluto ricordarlo come il Consiglio Direttivo SIA:

E’ davvero difficile trovare le parole per dirvi del nostro profondo dolore per la scomparsa del nostro carissimo Dario. Dario Sacco ci ha lasciato improvvisamene ieri, mentre trascorreva le vacanze con la sua famiglia. Dario sarà sempre nei nostri cuori per la sua grande umanità e simpatia e nelle nostre menti come scienziato nell’agronomia e nella statistica, tanto apprezzato a livello nazionale e internazionale. Ci mancherà la sua competenza, serietà, dedizione e grande umanità. Alla sua amata famiglia, agli amici, ai colleghi dell’Università di Torino le nostre più sentite condoglianze.

Parole di affetto anche dal mondo della scuola dell’Istituto comprensivo di Verolengo (che comprende anche i plessi di Torrazza e Rondissone) dove la moglie ricopre l’incarico di dirigente scolastica dallo scorso anno:

L’Istituto Comprensivo di Verolengo, Docenti, Personale Amministrativo e ATA, Alunni con le rispettive famiglie, partecipano al dolore della Dirigente Scolastica Dottoressa Stefania Leonardi e della sua famiglia per la prematura scomparsa del Professore Dottore Dario Sacco.

Anche la Croce Rossa Italiana di Gassino si è unita alle condoglianze: il figlio Riccardo, infatti, è un loro volontario.

Il dolore dei congiunti

Con la sua scomparsa Sacco lascia un grande vuoto nella vita della moglie Stefania, dei figli Riccardo, Shravani e Anthoni, il papà Aldo, la mamma Mariangela, il fratello Paolo con Tiziana, i nipoti Anna e Pietro, i suoceri Aldo e Delfina.

LEGGI ANCHE: Furto da 75mila euro in macelleria: fermati Bonny e Clyde torinesi

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità