Non è un bel momento

Principio d'incendio per un Tir della Ferrari all'autoporto di Susa: era diretto a Monza

Uno dei mezzi della Scuderia ha avuto bisogno dell'intervento dei pompieri. E sul web si scatena l'ironia: "Colpa di una visiera?".

Principio d'incendio per un Tir della Ferrari all'autoporto di Susa: era diretto a Monza
Pubblicato:

Non è un bel momento per la Scuderia Ferrari...  Il weekend del GP d'Italia, che si correrà sul circuito di Monza il prossimo fine settimana, non è ancora partito e già si registra un incidente di percorso. La scuderia di Maranello ha dovuto fare i conti con un imprevisto: un Tir del Cavallino Rampante diretto a Monza ha infatti dovuto interrompere il viaggio per un principio d'incendio. E' successo questa notte all'altezza dell'autoporto di Susa.

A fuoco il Tir della Ferrari

Per chi crede ai presagi, non sarà certo di buon auspicio. Uno dei camion della scuderia Ferrari in viaggio dall'Olanda (dove si è disputato l'ultimo Gp del Mondiale di Formula Uno) all'Italia ha avuto bisogno dell'intervento dei Vigili del fuoco.

A causare il principio d'incendio è stato un surriscaldamento dei freni, che ha obbligato il mezzo a effettuare una fermata d'emergenza nel parcheggio dell'autoporto di Susa.

L'intervento dei Vigili del fuoco

A notare il fumo sono stati alcuni agenti della Polizia Stradale, che hanno subito segnalato l'accaduto ai due autisti - di nazionalità britannica - che stavano conducendo il mezzo.

A quel punto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno raffreddato i cerchi del mezzo, che così è potuto ripartire dopo una sosta durata all'incirca un'ora, scortati dalla Polstrada.

 L'ironia del web

Che il momento per la Rossa non sia eccellente è cosa risaputa, e tra i tanti guai - tra errori del muretto, strategie fallimentari e anche un po' di sfortuna - ci mancava giusto questo. E così, come spesso accade, si è scatenata l'ironia del popolo della Rete.

"Cominciamo bene", ha scritto qualcuno, mentre altri hanno ironizzato sulle recenti sventure: "Colpa di una visiera staccata". Altri si sono invece chiesti beffardamente se sui Tir avessero montato il motore della F1 di Leclerc.

Seguici sui nostri canali