Aveva 79 anni

Prete missionario di Chieri morto di Covid in Venezuela

Dopo diversi giorni di ricovero al Policlinico di Caracas, don Matteo Marzano non ha potuto fare nulla contro il virus.

Prete missionario di Chieri morto di Covid in Venezuela
Pubblicato:

La notizia del decesso è stata rilasciata dalla Conferenza episcopale venezuelana (Cev): don Matteo Marzano, originario di Chieri, è morto a 79 anni in Venezuela a causa dell'infezione da Covid-19.

Prete missionario di Chieri morto di Covid in Venezuela

Don Matteo Marzano era un sacerdote salesiano che aveva trascorso una vita come missionario in Venezuela. Purtroppo, anche il prete originario di Chieri, non è riuscito a scampare all'infezione del Covid-19 che lo ha colpito nel corso di questi ultimi giorni, mettendo a serio rischio le sue condizioni di salute. E' stata la Conferenza episcopale venezuelana (Cev), tramite una nota ufficiale, a comunicare la tragica notizia:

"Il sacerdote Marzano aveva 79 anni ed era stato ricoverato diversi giorni fa nel Policlinico Metropolitano, con assistenza e cure mediche. Il suo decesso è avvenuto per complicazioni polmonari".

Nato il 23 febbraio 1942 a Chieri (Torino), don Matteo Marzano era un fedele devoto di Maria. Dalla parrocchia di San Juan Bosco a Valencia fu trasferito anni fa a Petare, nello stato di Miranda, e quindi a Punto Fijo, nello Stato di Falcón dove ha contratto il Covid che lo ha portato alla morte. Nel comunicato del Cev si sottolinea:

"Era anche vicino ai giovani, che incoraggiava a considerare Gesù come un amico e di mettersi al suo servizio".

Seguici sui nostri canali