Martedì 9 aprile 2024, la polizia di Torino ha arrestato un uomo con l’accusa di aver perpetrato, in un solo mese, dieci rapine in diversi esercizi commerciali e farmacie torinesi.
I fatti
A novembre 2023, si registrava un aumento delle rapine a danno di esercizi commerciali nella zona nord di Torino, che portava a ritenere, alla luce del particolare modus operandi adottato dal malvivente, che i vari crimini fossero imputabili alla stessa persona.
Il ladro minacciando i commessi con un’arma da taglio e con il volto parzialmente nascosto da uno scaldacollo, si impossessava di contanti, profumi, prodotti per il maquillage, nonché, in alcune occasioni, diverse confezioni di Viagra.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
La perquisizione e la confessione
Attraverso una serie di indagini, già a dicembre il presunto ladro veniva identificato e la sua casa perquisita. Qui, venivano trovati alcuni vestiti, verosimilmente indossati durante le rapine e parte della refurtiva.
A spazzare ogni dubbio, l’uomo confessava tutto alla polizia, spiegando di aver rubato per racimolare i soldi necessari per comprare droga.