TORINO SUD

Presi i responsabili delle devastazioni di Capodanno in piazza Di Vittorio a Nichelino

Il gruppo aveva anche bloccato la marcia dell'autobus 35 davanti al municipio

Presi i responsabili delle devastazioni di Capodanno in piazza Di Vittorio a Nichelino
Pubblicato:

Sono stati denunciati dai carabinieri di Nichelino, i responsabili dei gravi atti vandalici commessi nella notte di caponanno, nella centralissima piazza di Vittorio. Si tratta di adolescenti di appena 14 anni e per loro l'accusa è danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Devastarono l'albero di Natale (cucito a mano da un'associazione di volontarie) e altri arredi urbani oltra a dare fuoco a dei cassonetti dei rifiuti. Non solo. Il gruppo aveva anche bloccato la marcia dell'autobus 35 davanti al municipio, facendo scoppiare altri botti, costringendo l'autista ad una frenata improvvisa che non aveva causato feriti.

Traditi da TikTok

I militari sono arrivati a loro grazie alle telecamere dell'autobus e ai filmati recuperati dagli occhi elettronici posizionati sulla facciata del municipio, da poco ristrutturato. A tradirli anche i video su TikTok che qualche loro amico aveva postato e dettagli del loro abbigliamento. Una volta individuati ed interrogati i ragazzini hanno cercato di scaricare la responsabilità su altri giovani ma per non c'è stato scampo. Nessuno gli ha creduto.

Seguici sui nostri canali