Menu
Cerca
Tragedia sul Mottarone

Precipita cabina della funivia Stresa-Mottarone: 14 morti, grave un bambino

Due bambini trasportati in elisoccorso in codice rosso al Regina Margherita di Torino.

Precipita cabina della funivia Stresa-Mottarone: 14 morti, grave un bambino
Cronaca 23 Maggio 2021 ore 14:19

Precipita una cabina della funivia sul Mottarone, nella zona di Stresa. La tragedia, come raccontano i colleghi di Prima Novara è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi, domenica 23 maggio 2021.

Precipita una cabina della funivia

La vicenda non è ancora chiara e per ora quelle che filtrano sono solo indiscrezioni ma pare che verso le 12.30 una cabina della funivia Mottarone-Stresa sia caduta al suolo. Tra gli occupanti le vittime sono 14, un bambino si trova ricoverato in gravi condizioni al Regina Margherita di Torino.

Cedimento di una fune?

L'incidente sembra sia stato causato dal cedimento di una fune, nella parte più alta del tragitto che, partendo dal lago Maggiore arriva a quota 1.491 metri, dopo un tragitto della durata di una ventina di minuti.

La cabina era stata riaperta il 24 aprile scorso dopo il periodo di lockdown durante il quale erano stati effettuati lavori di manutenzione.

Il cordoglio del Presidente Cirio

Il Presidente della Regione con un post su Facebook esprime il proprio cordoglio per quanto successo:

Sono in viaggio verso Stresa. Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia del Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU PRIMA NOVARA